I miei pesci rossi...

Questi sono i Carassius auratus del mio acquario di 210 lt, tutti di circa un anno e mezzo di vita, solitamente con loro tengo i due Coridores Aeneus che ho da quando ho iniziato la mia avventura da aquariofilo, ed almeno un pesce mangia-alghe. Quando li ho comprati, i pesci rossi erano piccoli, non più di 3-4 cm di lunghezza. Oggi il maschio (Carassio dorato con la coda a velo), che ha raggiunto la maturità sessuale gia da diversi mesi, è splendidamente cresciuto fino ad una lunghezza di circa 13 cm.

Le due femmine non superano gli 8-9 cm. Il primo è un esemplare a doppia coda nero con gli occhi telescopici,il secondo a doppia coda dorato con macchie scure e riflessi giallini, che avevo soprannominato piragnetto (quando era piccolo era bruttino e con dei difetti ad una coda che oggi si notano poco, ma era un rompi... perchè cercava sempre gli altri pesci e poi rovinava le piante dell'acquario).


1 commento:

Anonimo ha detto...

I miei complimenti... le foto sono molto particolari...

Per favore aggiungi un tuo commento sulla pubblicazione

Webmasters, guadagnate soldi visualizzando dei banner contestuali